Casa Vacanze Verde Mare e i “problemini” di Trip Advisor

 

Qui a Gallipoli ho una casetta di proprietà, in campagna e nei pressi della casa in cui vivo, adibita a piccola casa vacanze. L’abbiamo chiamata Casa Vacanze Verde Mare ed è attrezzata per circa 4 persone. Una notevole spesa di ristrutturazione iniziale, coinvolti artigiani locali come Loredana Bio che ha disegnato alcuni dei suoi caratteristici mosaici di mattonele riutilizzate, dopo di che si è passati al lavoro digitale.

2 recensioni e 22 foto per Casa Vacanze Verde Mare – Aggiornato al 2017 | TripAdvisor – Gallipoli case vacanze

Affitta questa casa vacanza da 2 camere a un canone di 450 €/settimana! Vedi foto, recensioni e disponibilità.

Tra i vari servizi che abbiamo scelto di sfruttare, c’è ovviamente TripAdvisor: chi non lo utilizza? Io sono un appassionato del portale, faccio tantissime recensioni, l’ho preso un po’ come un giochino a premi virtuali (infatti è ricco di achievements). Solo che, quando devi contattarli, diventa MISSION IMPOSSIBLE.

2017-06-07 17.28.54

In pratica, esiste un portale dove gestire le proprie attività, ovvero questo. Solo che, dopo essermi registrato (di nuovo, non so perché ho dovuto farlo) e aver inserito la mia struttura, a svariati giorni di distanza ancora non appare. Se nel campo di ricerca inserisco “Casa Vacanze Verde Mare” o anche solo “Verde Mare”, non appare un bel niente di relativo alla mia casetta.

2017-06-07 17.30.16Non solo, non è possibile trovarla in alcun modo neppure sul portale principale di TripAdvisor e questo nonostante ci siano già ben due recensioni di clienti cui ho dovuto inviare il link diretto a mano! Ora, tutto sarebbe comunque risolvibile tramite il Centro Assistenza, ci si immagina. E invece no, perché quanto clicchi sul pulsante che specifica che sei un proprietario e hai bisogno di aiuto vieni riportato nella stessa pagina dei proprietari, dalla quale è impossibile ottenere assistenza.

La vecchia email di supporto non esiste più e se provi a mandare una mail, ti inviano alla pagina di aiuto. Nella quale non è possibile trovare alcuna risposta, visto che ti si dice solo che se la tua struttura non appare in TripAdvisor, puoi inserirla! Yeah! Si ma io l’ho fatto da giorni, è lì. Il link diretto è questo… eppure non appare, quasi a una settimana di distanza, nei risultati di ricerca.

Ho provato a fare di tutto, c’è persino una pagina per vedere lo stato dei tuoi ticket ma a parte quello, non esiste una pagina per aprire ticket! E nemmeno una ricerca su google, in italiano o inglese, ha potuto aiutarmi. Insomma, sembra che TripAdvisor abbia un bel problema di supporto… e voi come vi trovate? Avete mai avuto bisogno della loro impossibile assistenza?

Leave a Reply